Appia Antica

In un angolo riservato di Roma accanto al Parco dell’Appia Antica, questo  appartamento con ampio giardino ha ritrovato tutto il suo valore rispetto allo stato di abbandono in cui si trovava. Uno splendido pavimento in marmo ha fatto da cornice ad un allestimento moderno e lineare per il target individuato. Obiettivo centrato per una vendita in soli tre giorni.

Previous
Next
Previous
Next
L’ appartamento non troppo grande ma dalle grandi potenzialità si presentava vissuto e pieno di gioia infantile. Abbiamo aiutato la famiglia a liberare spazi e mente, abbiamo aggiunto tessili e complementi e messo in evidenza il bello che la casa già possedeva e che era poco percepibile, facendo in modo che già dalle fotografie l’annuncio emergesse rispetto alle tante proposte similari sul mercato. Obiettivo centrato.
Previous
Next
Una casa un po’ maltrattata e lasciata andare, e dai colori forti ed impattanti, ha riacquistato classe e valore con un intervento di ordine e decluttering, di redistribuzione di alcuni arredi e con l’aggiunta di tessili e complementi per alleggerire le tonalità scure della casa. Il piccolo spazio esterno valorizzato è stato l’ulteriore plus che ha permesso a questa casa di essere venduta in tempi record al massimo valore di zona.
Previous
Next
Il prestigioso appartamento, vista parco, era saturo di vita vissuta accumulata nei decenni e di suppellettili e materiali accumulati che distraevano completamente l’attenzione rispetto alle grandi potenzialità nascoste: gli ampi spazi, una meravigliosa luce naturale, le ottime condizioni. Siamo intervenuti aiutando la proprietaria, in procinto di trasloco in altra città, a fare selezione decidendo cosa portare con sé e cosa invece destinare ad altro. E’ stato un lavoro di affiancamento, anche emotivo, perché ogni oggetto rimandava ad un ricordo forte ed importante. Ma il risultato è stato strabiliante…

Come?

Dopo un sopralluogo, studiamo il target di riferimento, il contesto e gli obiettivi da raggiungere, in funzione del budget a disposizione. Senza interventi strutturali realizziamo un progetto con la riqualificazione dell’esistente o l’acquisto di nuovo mobilio, accessori e complementi, fino ad allestimenti completi ‘chiavi in mano’.
Realizziamo poi un servizio fotografico professionale e un video emozionale per la pubblicazione sul sito web, i portali di prenotazione ed i social media, ed eventuale stampa pubblicitaria.
In caso di necessità possiamo comunque fornire la collaborazione di architetti e ditte qualificate per progetti di ristrutturazione.

Perchè?

Cercare e prenotare una casa vacanza o un Bed&Breakfast è oggi facile e veloce, ma la concorrenza è agguerrita. Riuscire ad avere costante occupazione a prezzi elevati è sempre più difficile, mentre le aspettative della clientela sono sempre più alte.
Una foto vale più di mille parole, soprattutto sul web, e le recensioni sono ormai diffusissime: non ci si può più improvvisare. Si impone la necessità di avere una immagine della struttura attraente ed originale e curata in ogni dettaglio, con design ed arredi comodi e in linea con tutti gli standard di sicurezza, ma non banali.
E’ importante inoltre offrire livelli di ospitalità ed accoglienza adeguati per attirare una clientela di qualità.

Cos'è?

L’Home Staging, in italiano ‘casa in scena’, è nato oltre 50 anni fa negli USA grazie alla visione ed intuizione di Barb Schwarz, all’epoca giovane ed intraprendente agente immobiliare. Barb è oggi esperta di comunicazione ed ispiratrice di armonia e bellezza, ed è a ragione conosciuta mondialmente come la ‘Creatrice dell’Home Staging’.

Come?

Un immobile ha bisogno di una strategia di marketing specifica, e l’Home Staging è la tecnica più efficace.
Dopo un sopralluogo, realizziamo una corretta analisi del posizionamento dell’immobile sul mercato, del target di riferimento, della concorrenza e dei migliori canali di pubblicità e vendita. Studiamo i punti di forza e di debolezza, sapendo dove e come andare a valorizzare ciò che di piacevole ha da offrire, minimizzando l’impatto degli elementi negativi.
Offriamo una consulenza con eventuale report scritto, dal budget estremamente contenuto, fino alla realizzazione di allestimenti temporanei completi con mobilio complementi ed accessori.
‘Raccontiamo’ la casa grazie al servizio fotografico professionale, al video emozionale e al virtual tour.
Studiamo infine l’annuncio migliore per pubblicizzare l’immobile nella maniera più corretta.

Perchè?

La casa racchiude l’insieme delle nostre sensazioni, del nostro vissuto e del nostro stato d’animo.
E’ stato studiato che la scelta nell’acquisto, una volta individuati alcuni elementi oggettivi come ad esempio prezzo, contesto e dimensioni, è poi puramente emozionale. Ed è lì che l’Home Staging fa la differenza.
Chi è alla ricerca di un immobile cerca infatti spazi abitativi che trasmettano sensazioni positive e rassicuranti: quella casa dovrà rappresentare il nido accogliente per sé ed i propri affetti per gli anni a venire.